Torna il Fruit&Salad on the Beach sulle spiagge della Basilicata

Fruit&Salad on the Beach 2023:  in Basilicata si parte dall’8 Agosto e fino all’11

 

Arriva anche in Basilicata la tredicesima edizione del Fruit&Salad on the Beach 2023 con quattro tappe che si svolgeranno nei lidi del Metapontino.

8 Agosto tappa al Rotò Beach di Rotondella, inizio alle 10.00
9 Agosto Club Nova Siri Village di Nova Siri, inizio alle 10.00
10 Agosto Lido La Stiva di Policoro, inizio alle 10.00
11 Agosto Lido San Basilio, Pisticci, inizio ore 10.00.

 

Fruit&Salad on the Beach, attraverso gli appuntamenti in spiaggia, promuove i corretti stili di vita e il consumo consapevole di frutta e ortaggi. 
Attraverso i giochi che richiedono il movimento, i quiz e la merenda a base di frutta e ortaggi di stagione, i ragazzi sono invogliati a praticare sport e a conoscere i benefici di una dieta quotidiana che preveda il consumo di ortofrutta di stagione, in molti casi coltivata nei territori vicini.

Fruit&Salad on the Beach, giunto alla tredicesima edizione, prevede il contributo qualificato di nutrizionisti che durante le tappe spiegheranno, con linguaggio informale i benefici psico-fisici di una dieta corretta e che preveda la pratica sportiva.

Al Giffoni Film Festival la presentazione dell’undicesima edizione di Cinefrutta

 

 

assofruititalia@gmail.com

 Mercoledì 26 luglio, in occasione del 53° Giffoni Film Festival, è stata presentata l’undicesima edizione di Cinefrutta. Un appuntamento ormai diventato una consuetudine al Giffoni Film Festival dove è ben accolto per l’affinità di valori. Cinefrutta è infatti il concorso “cinematografico” che consiste nella realizzazione di cortometraggi sul tema della sana alimentazione direttamente da parte degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, AOA e Terra Orti...

 

 

 

LA NOTIZIA INTEGRALE SU GIFFONIFILMFESTIVAL

 

 

PIFO Basilicata. Il progetto presentato in Basilicata


   

 

 

 Il video racconto dell’iniziativa svoltasi  a Scanzano Jonico il 4 Luglio 2023  nel Palazzo Baronale.

L’appuntamento ha visto la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Galella al quale sono state affidate le conclusioni. I saluti introduttivi hanno ospitato gli interventi del sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello e del presidente di Asso Fruit Italia, Andrea Badursi.

Per la Regione Basilicata i contributi tecnici di Paolo De Nictolis, responsabile Progetti di sviluppo delle filiere produttive Regione Basilicata e Vittorio Restaino, Autorità di gestione della Regione Basilicata. Salvatore Pecchia, responsabile della progettazione per l’AOP Arcadia a cui Asso Fruit Italia è associata, ha illustrato  i risultati raggiunti in termini di competitività, sostenibilità e aggregazione.
Molto folta è stata la partecipazione del pubblico composto da aziende, tecnici e rappresentanti delle istituzioni. 

  assofruititalia@gmail.com 

.

Facebook
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Assofruit Italia. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a news@assofruit.com da news@assofruit.com
Via Tagliamento, 31, SCANZANO JONICO, Matera 75020, Italy


Cancellati da tutte le mailing list Unsubscribe | Gestione Sottoscrizione


This is a Test Email only.
This message was sent for the sole purpose of testing a draft message.